Elenet.net
+1 voto
....superare gli ostacoli e trasmettere senza alcun problema???
quesito posto 13 Maggio 2013 in Sistemi informatici da Gioacchino Morici Corsista (71 punti)
  

3 Risposte

0 voti
l Bluetooth è uno standard tecnologico che permette lo scambio di informazioni, senza l'utilizzo di cavi, tra dispositivi di natura diversa, come cellulari, PDA, portatili, stampanti e computer (ed altri ancora); esso si basa sulla trasmissione di onde radio ad una determinata frequenza ed intensità, con un corto raggio d’azione (da 1 a 100metri). Trattandosi di onde radio, la comunicazione può avvenire senza un puntamento diretto tra gli oggetti (come deve succedere per esempio con i telecomandi ad infrarossi).

Uno dei primi utilizzi del Bluetooth, ed ancora uno dei più usati, è stata la comunicazione tra un cellulare e sistemi di ascolto o ricezione come auricolari e microfoni. Molti produttori di automobili inseriscono la tecnologia bluetooth nei veicoli in modo da permettere di usare il cellulare senza bisogno delle mani.
risposta inviata 13 Maggio 2013 da Laura Guccione Corsista (149 punti)
0 voti
Il bluetooth è una tecnologia trasmissiva che usa onde elettromagnetiche , cioè onde radio, che serve a connettere piccoli dispositivi , ad esempio cellulari ecc.. per trasmettere dati.

Bluetooth cerca i dispositivi coperti dal segnale radio entro pochi metri e quando li trova li mette in comunicazione fra di loro.

Bluetooth nasce in Europa dalla Ericsonn e poi ebbe un rapido sviluppo a livello mondiale.
risposta inviata 14 Maggio 2013 da nicolo' guarino Esperto (687 punti)
0 voti
Il bluetooth non può superare ostacoli e deve essere puntato direttamente
risposta inviata 14 Maggio 2013 da nicolo' guarino Esperto (687 punti)
778 domande
1,565 risposte
639 commenti
1,445 utenti