I.I.S.S. Alessandro Volta - Palermo
0 voti
quesito posto 13 Gennaio in Classe quinta da Viviana Priola Corsista (48 punti)
  

8 Risposte

0 voti
Per modello E/R si intende modello entità relazione .E' un modello che serve a descrivere un realtà di dati. Le entità si rappresentano con il rettangolo  e le relazioni con il rombo.
risposta inviata 13 Gennaio da SabrinaIngrassia (20 punti)
0 voti
Il modello entità relazione è un modello per la rappresentazione grafica e concettuale dei dati. Nel modello entità relazione possiamo distinguere le entità perchè sono rappresentate con dei rettangoli mentre le relazioni con i rombi. Le entità possono avere delle caratteristiche che sono gli attributi o proprietà.
risposta inviata 13 Gennaio da Francescocuccia (22 punti)
0 voti
Il modello E/R (Entità-Relazione) è un modello concettuale dei dati e descrive la realtà indipendentemente da come i dati verranno logicamente e fisicamente rappresentati. Il modello viene rappresentato da un diagramma contenente le entità, le relazioni tra esse e i loro attributi.
risposta inviata 13 Gennaio da Emanuele De Luca Corsista (40 punti)
0 voti
Il modello E/R (Entità-Relazione) è un modello concettuale per la rappresentazione della struttura e della forma dei dati di una determinata realtà. Tale modello viene rappresentato attraverso dei diagrammi, chiamati diagrammi ER. All'interno di questi diagrammi, mediante l'uso di elementi grafici (rettangoli, frecce, etc...), vengono definite le entità della realtà che stiamo studiando e vengono individuate le relazioni tra di esse e gli eventuali attributi.
risposta inviata 13 Gennaio da Dennis Compagno Corsista (49 punti)
0 voti

Per modello E/R si intende una rappresentazione diagrammatica della realtà che evidenzia le entità, le relazioni tra entità e gli attributi di entrambi e viene rappresentato con rettangoli (entità) e il rombo (relazioni), le entità possono contenere attributi o proprietà.

risposta inviata 13 Gennaio da Simone Costanza (21 punti)
0 voti

Il modello E/R (Entità-Relazione) è un modello concettuale dei dati e descrive la realtà indipendentemente da come i dati verranno logicamente e fisicamente rappresentati. Il modello viene rappresentato da un diagramma che contiene le entità, le relazioni tra esse e i loro attributi

risposta inviata 13 Gennaio da Lo Nano Alessandro (23 punti)
0 voti
Per  modello E/R si intende una rappresentazione diagrammatica della realtà che evidenzia le entità, le relazioni tra entità e gli attributi di entrambi;
risposta inviata 13 Gennaio da GabrieleVisconti1 (19 punti)
0 voti
Il  modello E/R (Entità-Relazione) è un modello concettuale usato per la rappresentazione della  struttura e della forma dei dati. Esso viene rappresentato attraverso diagrammi, all’interno di essi sono presenti Entità e Relazioni:

Le entità descrivono classi di oggetti con esistenza autonoma.  Una entità ha un nome univoco all'interno dello schema concettuale e viene rappresentata nel diagramma ER con un rettangolo con il nome dell'entità all'interno.

Per quanto riguarda le relazioni esse rappresentano legami logici tra due o più entità. Una relazione viene rappresentata mediante un rombo con il suo nome all'interno e da linee che connettono la relazione con le entità componenti.
risposta inviata 17 Gennaio da Giuseppe.cannistraci (38 punti)

Domande correlate

0 voti
1 risposta
quesito posto 22 Maggio 2017 in Elettronica da Mimmo Corsista (49 punti) | 637 visite
0 voti
1 risposta
quesito posto 21 Maggio 2017 in Informatica da Filippo (21 punti) | 55 visite
+5 voti
1 risposta
748 domande
1,543 risposte
636 commenti
4,167 utenti