I.I.S.S. Alessandro Volta - Palermo
0 voti
quesito posto 13 Gennaio in Classe quinta da Gianni Messina Esperto (706 punti)
  

4 Risposte

0 voti
L'affidabilità di un DBMS viene garantita offrendo dei metodi con i quali eseguire copie di backup dei dati attraverso i quali ripristinare lo stato del database in casi di guasti software o hardware.

La sicurezza di un DBMS, che coincide con la proprietà della privatezza dei DBMS, viene garantita offrendo meccanismi per la gestione dei privilegi appartenenti a diversi utenti.
risposta inviata 13 Gennaio da Dennis Compagno Corsista (49 punti)
0 voti
Una delle caratteristiche del DBMS è di proteggere gli archivi dei dati da malfunzionamenti che possono avvenire nell'ambito del sistema di calcolo. La capacità di un DBMS di assicurare un certo grado di sicurezza richiede che il sistema stesso sia in grado di riconoscere i malfunzionamenti e deve saperne ripristinarne il funzionamento. L’integrità dei dati è affidata a procedure di backup e recovery dei dati, o alla loro duplicazione in mirroring nei casi estremi. I DBMS consentono di stabilire criteri di protezione delle informazioni gestite e garantiscono la privatezza dei dati , affinché solo utenti autorizzati possano accerdere ai dati con modalità operative diverse a secondo del loro livello di privilegio.
risposta inviata 13 Gennaio da Francescocuccia (22 punti)
0 voti
Il DBMS relazionale è in grado di effettuare dei backup dei dati in modo tale che essi vengano ripristinati in caso di criticità.

Meccanismi per l'autenticazione di utenti e l'assegnazione di privilegi a diversi livelli.
risposta inviata 13 Gennaio da Alessandro2109 (27 punti)
modificato 13 Gennaio da Alessandro2109
0 voti
L'affidabilità di un DBMS viene garantita offrendo dei metodi con i quali eseguire copie di backup dei dati in caso di guasti software o hardware.
La sicurezza di un DBMS invece viene garantita offrendo meccanismi per la gestione dei privilegi appartenenti a diversi utenti.
risposta inviata 13 Gennaio da SabrinaIngrassia (20 punti)
748 domande
1,543 risposte
636 commenti
4,167 utenti