I.I.S.S. Alessandro Volta - Palermo
+2 voti
Potete darmi una definizione di un web server?
quesito posto 2 Febbraio 2017 in Informatica da francesco.catanzaro Corsista (89 punti)
  

4 Risposte

+1 voto
Un web server è un applicativo software che gira su di un server fisico in ascolto su porte a lui dedicate, per comunicare con i client che richiedono i suoi contenuti ed i suoi servizi.Un web server deve poter dialogare con una gran varietà di client (PC, smartphone, smart TV, tablet, ecc.) e per farlo quindi deve utilizzare dei protocolli riconosciuti da tutti. Quello principale per la navigazione web è l'HTTP (Hyper Text Transfer Protocol).
risposta inviata 3 Febbraio 2017 da gianfo99 (31 punti)
0 voti

Un web server è un applicativo software che gira su di un server fisico in ascolto su porte a lui dedicate, per comunicare con i client che richiedono i suoi contenuti ed i suoi servizi.Un web server deve poter dialogare con una gran varietà di client (PC, smartphone, smart TV, tablet, ecc.) e per farlo quindi deve utilizzare dei protocolli riconosciuti da tutti. Quello principale per la navigazione web è l'HTTP (Hyper Text Transfer Protocol).Ogni volta che scriviamo un indirizzo internet, il nostro browser la traduce in una richiesta http e la consegna al server indicato. Riceve poi da questo una risposta http e un file HTML che viene tradotto (si parla di rendering) sotto forma di testo e immagini per mostrarcelo così a video.

risposta inviata 3 Febbraio 2017 da Samuele Capizzi Corsista (103 punti)
0 voti

Un web server è un applicativo software che gira su di un server fisico in ascolto su porte a lui dedicate, per comunicare con i client che richiedono i suoi contenuti ed i suoi servizi. 

Un web server deve poter dialogare con una gran varietà di client (PC, smartphone, smart TV, tablet, ecc.) e per farlo quindi deve utilizzare dei protocolli riconosciuti da tutti. Quello principale per la navigazione web è l'HTTP (Hyper Text Transfer Protocol).

risposta inviata 3 Febbraio 2017 da Gabriella Martorana (37 punti)
–1 voto
Un server web è un software che permette di gestire le richieste di pagine web di un client, le gestisce tramite protocollo http che utilizza la porta tcp 80. Inoltre l'insieme di tutti i web server connessi a livello mondiale da vita al worldwide web.
risposta inviata 2 Febbraio 2017 da Lorenzo.Cerami Corsista (55 punti)

Domande correlate

0 voti
1 risposta
699 domande
1,361 risposte
631 commenti
2,335 utenti