Elenet.net
0 voti
mi potete dire cosa èè ,e a che serve ?
quesito posto 17 Maggio 2013 in Sistemi informatici da Antonella Di Marco Corsista (84 punti)
  

1 Risposta

0 voti
Una rete di dispositivo utilizzato per rigenerare o replicare un segnale. I repeater sono utilizzati in sistemi di trasmissione per rigenerare segnali analogici o digitali distorti da perdita di trasmissione. Repeater analogici spesso possono solo amplificare il segnale, mentre i repeater digitali sono in grado di ricostruire un segnale  vicino alla sua qualità originale.

In una rete di dati, un ripetitore può inoltrare messaggi tra sottoreti che utilizzano diversi protocolli o tipi di cavo. Gli hub possono funzionare come ripetitori per trasmettere messaggi a tutti i computer collegati. Quindi, il Repeater è un ripetitore di segnale che installato ad una certa distanza dalla stazione base, allorchè il segnale radio del portatile diventa debole, consente di rigenerarlo aumentando il raggio di copertura tra la stazione base ed i portatili registrati assicurando in questo modo una più ampia  libertà di movimento.

 Questo è lo strumento ideale per le case di grandi dimensioni, uffici anche su diversi piani, capannoni e dovunque ci siano lunghe distanze da coprire. Il Repeater deve essere registrato sulla stazione base di riferimento e, non necessitando di una connessione diretta alla linea telefonica, evita di dover portare fili in posti impossibili.
risposta inviata 17 Maggio 2013 da Laura Guccione Corsista (149 punti)

Nessuna domanda correlato

778 domande
1,565 risposte
639 commenti
1,445 utenti