Elenet.net
0 voti
Ragazzi, vi posto il codice del programma che dobbiamo modificare prossimamente in laboratorio.
quesito posto 24 Aprile 2014 in Classe quarta da Adelfio Massimiliano Corsista (79 punti)
  

1 Risposta

0 voti

 

import java.awt.*;
import java.awt.event.*;
import java.util.*;
 
public class HitTheBall extends Frame implements WindowListener, MouseListener {
private static int interval;
private static Timer timer;
private static int x;
private static int y;
 
public HitTheBall() {
super("Hit The Ball");          //Titolo finestra.
setSize(400, 400);              //Dimensione finestra.
setResizable(false);            //Finestra non ridimensionabile.
setVisible(true);               //Finestra visibile.
setLocation(500, 200);          //Posizione iniziale finestra.
addWindowListener(this);    //Variabile d'ascolto della finestra.
        addMouseListener(this); //Variabile d'ascolto del mouse.
 
}
    public void paint(Graphics g)   //Disegno il cerchio.
 {
this.x = (int) (Math.random() * 350);
this.y = (int) (Math.random() * 350);
   g.setColor(Color.red);       //Imposto il colore del cerchio.
   g.fillOval(x,y,50,50); //Imposto la dimensione del cerchio e la sua posizione.
 }
 
  //metodi listener eventi finestra
public void windowIconified(WindowEvent event){}
public void windowDeiconified(WindowEvent event){}
public void windowActivated(WindowEvent event){}
public void windowDeactivated(WindowEvent event){}
public void windowOpened(WindowEvent event){}
public void windowClosed(WindowEvent event){}
public void windowClosing(WindowEvent event){System.exit(0);}
public void mouseClicked(MouseEvent event){
eventOutput(event);
}
public void mouseEntered(MouseEvent event){}
public void mouseExited(MouseEvent event){}
public void mousePressed(MouseEvent event){
eventOutput(event);
}
public void mouseReleased(MouseEvent event){
eventOutput(event);
}
public MouseEvent eventOutput(MouseEvent event) {
System.out.println(event.getX() + " " + event.getY() );
if( Math.abs(event.getX()-x)<50 && Math.abs(event.getY()-y)<50)   
interval = 5;
this.repaint();
return event;
    }
 
public static void main(String[] args) {
 
HitTheBall gioco= new HitTheBall();
String secs="5"; 
int delay = 1000;
   int period = 1000;
   timer = new Timer();
   interval = Integer.parseInt(secs);
   System.out.println(secs);
   timer.scheduleAtFixedRate(new TimerTask() 
   {
   
       public void run() {
        System.out.println(setInterval());
        if (interval == 0)
    System.out.println("GIOCO TERMINATO");
        
       }
   }, delay, period);
  
}
private static final int setInterval() {
 
    if (interval == 1)
    timer.cancel();
         return --interval;
}
}
risposta inviata 24 Aprile 2014 da Adelfio Massimiliano Corsista (79 punti)

Domande correlate

0 voti
1 risposta
quesito posto 12 Febbraio 2014 in Classe quarta da Roberto De Rosalia Corsista (124 punti) | 1,089 visite
+1 voto
2 risposte
quesito posto 30 Ottobre 2013 in Classe quarta da Gianni Messina Esperto (736 punti) | 6,814 visite
0 voti
1 risposta
quesito posto 28 Febbraio 2014 in Classe terza da Riccardo Rizzuto Corsista (125 punti) | 188 visite
777 domande
1,565 risposte
639 commenti
1,445 utenti